Danza

PROPEDEUTICA AL RITMO E AL MOVIMENTO

Corso rivolto a bambini dai 3 ai 5 anni nel quale verranno avviati alla coordinazione motoria, al ritmo e alla danza sia con l’uso di strumenti che del proprio corpo.

HIP-HOP

Il corso prevede una preparazione tecnica su tutti gli stili insegnati al Da Beat. Alla tecnica verrà affiancata anche una parte coreografica, in cui creerà uno spettacolo da presentare a fine corso. Il metodo d’insegnamento utilizzato valorizza la personalità di chi partecipa, infatti gli allievi saranno stimolati a ricercare la propria vena artistica e il proprio stile.

M.J. STYLE

Il corso di Michael Jackson Style si basa sullo stile inconfondibile del grande re del pop, spunto per tutti i ballerini del mondo. Si insegnano i movimenti che caratterizzano il suo stile, immancabili nel curriculum di un ballerino completo. Le coreografie del corso sono molto utilizzate anche nei live show.

POPPING – ANIMATION

Il Popping (detto anche Hitting) è una forma di street dance nata sul finire negli anni 70, si basa sulla tecnica della rapida contrazione e successivo rilassamento dei muscoli, che causa una sorta di scatto nel corpo del ballerino, chiamato pop (schiocco) o hit (colpo). Il Popping permette all’allievo di acquisire un notevole controllo sul proprio corpo e sui movimenti; ne conseguirà un alto livello di concentrazione che diverrà parte integrante dell’atteggiamento personale, e l’acquisizione, nel tempo, di un’eccellente padronanza dello stile, che consentirà al ballerino di proporsi in performances uniche nel proprio genere. Animation è basato sulla coscienza e controllo del corpo cercando di rappresentare effetti visivi come robot e waving (onde).

VIDEO DANCE

Inizialmente chiamata “STREET JAZZ” nasce negli anni 70 con l’uscita dei primi Videoclip musicali. VIDEO include tutto ciò che rende perfetta la scena su un palco (vestiti, trucco, espressione, atteggiamenti, cioè tutto quello che riguarda l’ estetica), DANCE include tutto ciò che è movimento usando vari stili (hip hop, jazz, contemporaneo ecc.). La video dance è principalmente un’espressione di danza hip hop più commerciale, arrivata dagli Stati Uniti e legata ai video musicali di famosi cantanti pop come Justin Timberlake, Missy Elliott, Britney Spears, Janet Jackson e molti altri.

SALSA CUBANA

SALSA BASE NULLA DI PIU’ FACILE E DIVERTENTE… Non hai mai provato a ballare? sei una persona timida? Troppo stress e voglia di conoscere gente nuova? Con il ballo tutto ciò è possibile! Imparare è divertente!! Con semplicità e svago apprendiamo le basi della Salsa Cubana. Impariamo ad ascoltare la musica, capirne il tempo ed acquisire la padronanza del proprio corpo. Vedrai che durante il corso base sarai già in grado di muoverti in pista! SALSA 2 SICUREZZA CHE RIPAGA.. Hai qualche anno di ballo alle spalle ma ancora non ti senti sicuro del tempo? La tua donna non capisce i comandi? Cosa aspetti? Questo è il corso che fa per te.. Il nostro insegnamento si basa su tre fondamenti: Il Tempo – I comandi – L’energia Umiltà e divertimento sono per noi essenziali, non aspettare unisciti a noi! Il ballo ti migliora… fuori e dentro!! Vieni a conoscerci!

BOOGIE WOOGIE

I Doo-Wop Boogiedancers ti attendono con entusiasmo e passione per iniziare a muovere i primi passi sulle coinvolgenti note degli anni ’50 e non solo! Dal 2009 l’obiettivo primario della scuola è iniziare le persone al ballo, principalmente boogie woogie, e trasmettere un sano divertimento a tempo di musica. E dunque corsi, workshop, stage, lezioni private, eventi… ma anche show, performance, spettacoli: tantissime sono le occasioni ‘social’ create per stare insieme e ballare fino allo sfinimento, immersi in contesti ed atmosfere dal sapore vintage.

TANGO ARGENTINO

‘Il nostro obbiettivo? Farvi innamorare del Tango! Siamo una realtà giovane, dinamica, ci piace creare occasioni per farvi divertire e fare nuove amicizie. Venite a provare, passate a conoscerci!’